Buffon si confessa: «Ho fatto soffrire Alena e i nostri figli, ma oggi ho trovato pace»
Gigi Buffon, uno dei volti più iconici del calcio italiano, si racconta senza filtri in un’intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita della sua autobiografia “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, scritta con Mario Desiati. Per la prima volta, il campione affronta apertamente il tema del tradimento che nel 2014 portò alla fine del suo matrimonio con Alena Seredova, iniziando una relazione con Ilaria D’Amico.
“Mi ha dato un gran dolore far soffrire Alena e i nostri figli,” confessa Buffon, ripercorrendo quel periodo turbolento della sua vita. Dalla relazione con Alena, Buffon è padre di Louis Thomas e David Lee, rispettivamente di 16 e 15 anni, mentre con Ilaria ha avuto il piccolo Leopoldo Mattia, oggi di 8 anni.
L’incontro con Ilaria: il destino che cambia tutto
Buffon racconta che il primo incontro con Ilaria avvenne nel 2012, dopo una partita chiave contro il Milan. La giornalista lo mise alle strette con una domanda pungente sulla correttezza sportiva, un episodio che accese i riflettori su una donna che Gigi considerava inizialmente algida: “In realtà, parlando con lei, ho scoperto una persona dolcissima”. La scintilla si accese definitivamente qualche tempo dopo, durante un evento di beneficenza in ospedale.
La fine di un amore e una nuova felicità
Buffon non si nasconde dietro le scuse quando parla del suo matrimonio con Alena: “Era una storia ormai alla fine, attraversata da una crisi profonda. Ma farla soffrire, così come far soffrire i nostri figli, è stato per me un grande dolore”. Tuttavia, oggi guarda al futuro con serenità e gratitudine. Alena ha ritrovato l’amore accanto ad Alessandro Nasi, con cui ha avuto la piccola Vivienne Charlotte. Buffon non manca di elogiare il ruolo di Nasi nella vita dei suoi figli: “Credo che Alessandro abbia reso i miei figli persone migliori di come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con le nostre infelicità”.
Famiglie allargate: una nuova filosofia di vita
Il dirigente della Nazionale, sposato lo scorso 28 settembre con Ilaria D’Amico, ha abbracciato l’idea di famiglia allargata, che un tempo rifiutava: “Ora ho capito che sono un arricchimento, a patto di avere generosità e pazienza”.
Con questa autobiografia, Buffon non solo celebra i successi sportivi, ma si racconta come uomo, con le sue cadute e risalite. Una storia di fragilità, rinascita e la continua ricerca della felicità.
Restate su GossipZone.it per seguire le ultime confessioni delle celebrità!