Fabrizio Corona lancia una bomba: «Tre calciatori di Serie A sono gay o bisessuali»
Fabrizio Corona torna a scuotere il mondo del calcio con dichiarazioni esplosive. L’ex re dei paparazzi, noto per i suoi scoop controversi, ha rivelato sul suo canale Telegram che tre famosi giocatori di Serie A sarebbero omosessuali o bisessuali, mantenendo però una vita eterosessuale di facciata.
“Nel 2024 il tabù sull’omosessualità nel calcio esiste ancora,” ha dichiarato Corona. “Vi caccio questi tre nomi, magari superiamo questo stigma?”
Non è la prima volta che Corona affronta il tema dell’orientamento sessuale nel mondo dello sport. Nell’ultimo anno ha già fatto outing a un giocatore del Bayern Monaco e ha sganciato la notizia che ben quattro calciatori dell’Inter sarebbero non etero, insinuando che ci siano pressioni per impedire loro di dichiararsi pubblicamente.
“Perché solo Jakub Jankto si è dichiarato? Perché non fanno parlare questi ragazzi?” ha detto, accusando il sistema di censura: “In Rai avevo portato prove e audio, ma la regia non li ha trasmessi. Evidentemente qualcuno è intervenuto.”
La notizia è stata ripresa da Area Napoli, che ha scelto però di non condividere i nomi per rispetto della privacy. Il portale ha sottolineato che ogni persona ha diritto alla propria intimità e libertà di vivere l’orientamento sessuale come preferisce.
Mentre Corona insiste sul bisogno di abbattere il muro del silenzio, le sue azioni sollevano un dibattito acceso. Fare outing, come dimostrano i casi precedenti, rischia di esacerbare il problema anziché risolverlo. La vera rivoluzione avverrà solo quando saranno i diretti interessati a sentirsi pronti a fare coming out, senza pressioni o forzature.
Nel frattempo, il mondo del calcio rimane sotto i riflettori: sarà il 2024 l’anno in cui cadranno finalmente gli ultimi tabù?