Maria De Filippi: «Non ho rubato l’eredità di Maurizio Costanzo»
Maria De Filippi rompe il silenzio. La regina della TV italiana ha smentito pubblicamente le accuse ricevute sui social riguardo all’eredità del marito Maurizio Costanzo, scomparso il 23 febbraio 2023. Durante un’intervista a Password, programma di RTL102.5, ha espresso tutta la sua indignazione.
Le false accuse e la reazione di Maria
La conduttrice racconta di aver letto, sui social, un post di un uomo di circa 65 anni che la accusava di aver sottratto l’eredità del marito ai figli. «Diceva un sacco di stronzate con serietà», ha dichiarato Maria. Inizialmente ha pensato di smascherarlo pubblicamente, ma ha cambiato idea: «Gli avrei fatto pubblicità».
La reazione, però, non si è fermata lì. «Ho querelato quell’uomo», ha confessato, «perché penso che ci sia un limite. Non ho rubato nulla. Ho rinunciato all’eredità a favore dei figli di Maurizio».
La verità sull’eredità di Costanzo
Dopo la morte del grande giornalista, si è parlato di un patrimonio di oltre 70 milioni di euro, ma la famiglia ha smentito categoricamente. L’eredità di Costanzo include non solo immobili di pregio ma anche proprietà intellettuali, come i diritti sui brani che aveva scritto, tra cui l’iconica Se telefonando.
Tra gli immobili spiccano due appartamenti nel quartiere Prati a Roma, dove Maria detiene la nuda proprietà, e diverse proprietà in Toscana, tra cui terreni e ville. La nuda proprietà di alcune di queste è intestata ai figli Saverio e Camilla.
“I social sono un’arma a doppio taglio”
Maria De Filippi ha concluso con una riflessione sul ruolo dei social. «Sono belli perché consentono libertà di espressione, ma non devono mai superare il rispetto per le persone».
#MariaDeFilippi #MaurizioCostanzo #Eredità #GossipZone #SocialMedia #FakeNews #VIP