Camilla Mancini: «La mia battaglia contro il bullismo e la forza di mio padre Roberto»

Camilla Mancini: «La mia battaglia contro il bullismo e la forza di mio padre Roberto»

Un libro per aiutare chi soffre

Camilla Mancini, figlia di Roberto Mancini, ha scelto di condividere la sua storia di sofferenza e riscatto. La giovane autrice, di 27 anni, ha recentemente pubblicato il suo primo libro, “Sei una farfalla”, un’opera che intreccia autobiografia e narrativa per affrontare un tema delicato: il bullismo. “Non l’ho fatto per pubblicità, ma per dare forza a chi soffre,” ha dichiarato Camilla sui social, raccontando quanto il bullismo possa lasciare cicatrici emotive profonde.

La paresi facciale: la rivelazione di Camilla

Per la prima volta, Camilla ha parlato pubblicamente anche della sua paresi facciale, condizione con cui è nata a causa di complicazioni durante il parto. “Sono nata con un aspetto asimmetrico del viso,” ha raccontato. Attraverso il racconto della protagonista del suo libro, Celeste, Camilla affronta le difficoltà e il dolore di chi vive situazioni simili. Le sue parole vogliono essere un sostegno per i giovani che lottano con le loro insicurezze.

Il videomessaggio di Roberto Mancini

Durante la sua prima intervista televisiva con Paola Saluzzi, Camilla ha ricevuto una sorpresa inaspettata. Roberto Mancini ha inviato un toccante videomessaggio alla figlia: “Sono fiero di te, del tuo coraggio e della tua intelligenza,” ha detto il noto allenatore, emozionando Camilla e il pubblico. Parole di affetto e di sostegno che, come ha ammesso lei stessa, non sempre riesce a dirle a voce, ma che sente comunque da sempre.

Il coraggio di aprirsi al mondo

Dopo l’intervista, Camilla ha raccontato sui social quanto fosse nervosa. “Parlare delle proprie fragilità è difficile, ma necessario,” ha scritto, ringraziando la squadra di Tv2000 per l’accoglienza. Ora spera che il suo libro possa essere d’aiuto ad altri, trasformando le proprie sofferenze in un messaggio di speranza e resilienza.


#CamillaMancini #RobertoMancini #SeiUnaFarfalla #Bullismo #StorieDiCoraggio

Condividi