Amedeo Goria: le donne e le amanti turbolente
Amedeo Goria ha passato una vita tra la televisione e i più importanti giornali italiani, ma oggi fa parlare di sé soprattutto per le sue relazioni sentimentali. Dalla giovane fidanzata Vera Miales, 31 anni più giovane, al matrimonio finito con Maria Teresa Ruta. La causa? I tradimenti ripetuti da parte di Goria.
“A me è dispiaciuto tanto per Maria Teresa, per l’affronto che ha dovuto subire per queste mie frequentazioni che vivevo con grande faciloneria”, ha raccontato in un’intervista a Repubblica.
Goria e le confessioni intime: “Ho provato un po’ di tutto”
A 69 anni, Amedeo Goria non si tira indietro nel raccontare i dettagli della sua vita sessuale. “L’ho fatto anche con più persone. Ho provato un po’ di tutto”, ha confessato il giornalista, senza filtri, confermando la sua fama di latin lover.
L’agendina delle amanti: 2000 nomi annotati
Celebre la sua agendina nera, un vero e proprio diario delle sue conquiste. Goria ha raccontato di aver annotato i nomi di duemila amanti, aggiungendo dettagli su cosa avesse fatto o meno con ognuna di loro. “Mi hanno massacrato in tempi politicamente corretti”, ha dichiarato, ma le chiamate da parte di alcune di queste donne non mancano ancora oggi. “Mi chiamano pensando che possa aiutarle: chi per problemi economici, chi per lavoro. Ma non ho numeri di persone potenti, solo gente normale”.
“La voglia di tradire? Una questione ereditaria”
Goria attribuisce parte del suo comportamento alla figura paterna. “Probabilmente è ereditaria: mio padre, che faceva il medico, era un farfallone”. Anche durante il suo matrimonio con Maria Teresa Ruta, Goria non si sentiva all’altezza: “Se guardi le foto delle nozze, nel 1987, Maria Teresa era bellissima nel suo abito bianco. Io? Magro, con i baffetti e il naso accentuato. Non ero certo Brad Pitt. Forse la mia notorietà mi ha dato una sorta di rivincita nel conquistare altre donne”.
#AmedeoGoria #VeraMiales #MariaTeresaRuta #GossipZone #Tradimenti #AgendinaNera #Notorietà